/ Confcommercio VdA

Confcommercio VdA | 09 marzo 2020, 21:06

CORONAVIRUS: Da Confcommercio iniziative per prevenirlo e gel igienizzante mani

Dominidiato ‘Vogliamo contribuire ad aumentare la sensibilità e la responsabilità di tutti per limitare la diffusione del Coronavirus’

CORONAVIRUS: Da Confcommercio iniziative per prevenirlo e gel igienizzante mani

Confcommercio VdA è impegnata su due fronti per dare il proprio contributo a limitare la diffusione del contagio Coronavirus: il primo è relativo alla questione sanitaria e della comunicazione; l’altro su un piano economico a favore delle aziende in crisi le cui proposte saranno formulate al Consiglio delle Politiche del Lavoro.

“Condividiamo – commenta Graziano Dominidiato, Presidente di Confcommercio-Fipe VdA – i suggerimenti dell’Ordine dei Medici della Valle di limitare quanto più possibile i contatti e comunque rispettando rigorosamente le indicazioni dei sanitari e delle istituzioni; per questo abbiamo già dato indicazioni e suggerimenti ai nostri Associati. Presso i nostri uffici abbiamo attivato uno speciale sportello 'Igienico Sanitario Coronavirus' per quanto riguarda la situazione contingente legata all’attuale allarme sanitario".

L’accesso allo sportello sarà regolamen - tato secondo quanto stabilito dal DPCM 8 marzo 2020. Per fissare l’appuntamento sarà sufficiente contattare i nostri uffici al recapito 0165.40004 oppure scrivere a commerciale@ascomvda.it   Confcommercio si è fatta anche promotrice di una campagna di prevenzione che concerne la distribuzione di confezioni, a fronte di un contributo spese minimo, di confezioni da 250 ml di soluzione idroalcolica a norma di legge per il lavaggio delle mani a marchio Dottor Nicola Farmacista.

L’Associazione si farà carico di parte del costo della confezione.

“Gli igienizzanti mani gel” saranno a disposizione degli Associati, fino ad esaurimento scorte, da mercoledì 11 marzo nella sede di Confcommercio VdA sita in piazza Arco d’Augusto 10 ad Aosta.

Un’altra importante iniziativa di Confcommercio VdA è la locandina legata alle norme igieniche per far fronte all’emergenza attuale da esporre nelle attività commerciali e pubblici esercizi. Tale documentazione potrà essere scaricata direttamente dal sito www.ascomvda.it. E’ possibile ritirare la locandina anche direttamente presso i nostri uffici.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore