/ 

In Breve

| 18 febbraio 2017, 11:30

Consegnati premi e attestati concorso 'Natale Aostano in Vetrina 2016'

Foto di gruppo dei premiati e delle autorità al termine della serata

Foto di gruppo dei premiati e delle autorità al termine della serata

L'allestimento natalizio del negozio di ortofrutta 'L'Orticello' di Loredana Bruna, in via Aubert, ha vinto il primo premio al concorso 'Natale Aostano in Vetrina 2016', ideato e organizzato da Confcommercio Imprese per l'Italia VdA in collaborazione con l’Assessorato regionale al Commercio e Turismo.

Anche per il Natale 2016, infatti circa un centinaio di esercizi commerciali aderenti a Confcommercio VdA, hanno partecipato all’iniziativa “Natale Aostano In Vetrina”, che da oltre trent'anni contribuisce a rendere più colorate e 'trendy' e feste di fine e inizio anno. Il secondo premio è stato vinto dalla libreria 'A la Page' di Carlotta e Clara Acerbi; terzo premio al negozio di fiori 'Le Bouquet 3D' di Caterina Dematteis &C.

La cartolibreria Brivio ha invece vinto la seconda edizione del premio ‘La Vetrina di Natale per l’integrazione’, allestimento realizzato da disabili con l'aiuto degli esercenti e dei collaboratori dell'azienda.

La premiazione del concorso si è svolta nella sera di giovedì 17 febbraio nella sala riunioni della Bcc Valdostana Piazza Arco d’Augusto ad Aosta alla quale hanno preso parte l’assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz; la vicesindaca di Aosta, Antonella Marcoz. Assente per motivi di salute, il presidente Pierantonio Genestrone, era presente tutto l’Ufficio di Presidenza composto dai vice presidenti: Graziano Dominidiato, presidente della Fipe VdA; Pierluigi Genta, presidente di Ascomfidi Nordovest; Giuseppe Sagaria, presidente Ascom Aosta e vicepresidente vicario di Confcommercio VdA, 'anima' del concorso; Stefania Riccardi, Coordinatrice dell’Assessorato regionale del Turismo.

 

Hanno detto

Aurelio Marguerettaz: “Aosta sembra rinata dopo un lungo periodo di stallo. I turisti affollano nuovamente le vie cittadine, riempiono i social di commenti positivi e di suggerimenti. Le iniziative come il concorso vetrine di Confcommercio Vda abbelliscono la città e alimentano il positivo clima di ottimismo. Dobbiamo continuare nella strada della sinergia tra enti pubblici e privati, mantenere questo 'fil rouge' che ci consente di realizzare eventi importanti e di successo. La logica deve essere quella della 'promozione globale' del territorio aostano”.

Giuseppe Sagaria: “Quest'anno l'adesione al concorso è stata superiore alle aspettative, e in questo senso dobbiamo continuare a coinvolgere maggiormente in questa e nelle altre iniziative di Confcommercio VdA gli esercenti delle zone più decentrate di Aosta. La città non è solo 'centro storico', per noi tutte le realtà commerciali sono importanti. E' fondamentale continuare a fare rete con le istituzioni regionali e comunali che, nonostante le difficoltà economiche delle amministrazioni pubbliche, fanno il possibile per collaborare alla buona riuscita delle nostre manifestazioni. Il nuovo direttivo di Confcommercio VdA sarà attivo entro aprile e io auspico una rappresentanza di tutte le zone di Aosta, periferia compresa”.

Graziano Dominidiato: “In questo 'fil rouge' caro all'assessore Marguerettaz, lo spirito organizzativo e il mandato sociale di Confcommercio VdA si inseriscono alla perfezione. Stiamo facendo tanto, non solo per la categoria ma più in generale per la comunità; dobbiamo e possiamo fare ancora di più. Auspico sinergia con le altre associazioni di commercianti e di imprese sia di Aosta sia dell'intera regione. La sinergia vince le difficoltà e noi siamo autenticamente sinergici”.

Antonella Marcoz: “La soddisfazione di Confcommercio VdA per il successo dell'iniziativa è anche la mia, e in senso più esteso anche del Comune di Aosta. Sono convinta che lavorando assieme con l'unisco scopo di migliorare la qualità della vita degli aostani si possano raggiungere importanti traguardi”.

Pierluigi Genta: “E' sempre emozionante vedere tante imprese commerciali lavorare insieme per un obiettivo comune. Confcommercio VdA è un laboratorio di idee nuove, di risorse capaci di integrarsi per trasformare una sfida in un successo”. 

 

info Confcommercio VdA

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore