Eccellenze Valdostane | mercoledì 19 giugno 2019 19:41

Eccellenze Valdostane | 18 dicembre 2015, 11:53

Master Food Blogger VdA vuole valorizzare i prodotti locali

Nella foto mancamanca Erika Paravano. Da sn: Michela Sassi, Elisa Nicoletta, Valeria Pilia, Maria Pisacane

Nella foto mancamanca Erika Paravano. Da sn: Michela Sassi, Elisa Nicoletta, Valeria Pilia, Maria Pisacane

Creare una sinergia positiva capace di valorizzare i prodotti del territorio valdostano. E’ l’obiettivo di  Master Food Blogger VdA che è stato presentato al Zazy's Gnam di Quart.

Nella foto Piero Bilia, chef Unione Cuochi, con lo staff che ha preparato apericena

Nella sostanza, ha spiegato Genny Perron, animatrice dell’iniziativa, saranno i Food Blogger a veicolare i messaggio sulla rete. Infatti, il Master Food Blogger VdA, come ha detto lo chef Piero Billia,  “è una rassegna mensile in cui i Food Blogger valdostani proporranno una loro idea di menù e lo realizzeranno con uno chef in rappresentanza dell'Unione Cuochi Valle d'Aosta".

Quella presentata Zazy's Gnam è un evento unico in cui i migliori cinque food Blogger valdostani lavoreranno fianco a fianco con l'Unione Cuochi Valle d'Aosta valorizzando i prodotti di cinque aziende del nostro territorio.

I cinque blogger saranno abbinati a cinque aziende valdostane. Michela Sassi curatrice del blog "A tutto pepe" sarà abbinata alla Saint-Roch Distillerie; Erika Paravano del blog "Giochi di Zucchero" a Sweet Side; Valentina Pilia del blog "A casa di Vale" abbinata a  Chateâu Feuillet; Maria Pisacane del blog "Un architetto in cucina" abbinata a Pellissier latte; Elisa Nicoletta de "La cucina di Elle" abbinata a Zazy's Gnam.

Nella foto Michela Sassi Food blogger con azienda Saint-Roch

L’iniziativa, nei programmi degli organizzatori, si articola su tre momenti: un appuntamento mensile (terzo giovedì del mese a partire da gennaio) in cui i Food Blogger si daranno appuntamento con i fornelli dello Zazy's Gnam in sinergia con lo chef;

"Il pubblico dice la sua" ad ogni serata il pubblico deciderà la sua ricetta preferita;

 il "Contest" che partirà da gennaio il contest aperto alle regioni Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria in cui tutti i blogger potranno proporre la loro ricetta con l'unico vincolo di utilizzare almeno due prodotti di una delle cinque aziende partners del progetto.

Il regolamento con la possibilità di iscriversi è disponibile sul sito: www.masterblogger.com


La food blogger Valentina Pilia con azienda Chateau Feuillet

va.pra.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore