Sempre più consensi e attenzioni dalla critica internazionale alla viticoltura valdostana di montagna. La rivista Decanter, nel consueto Decanter Wine World Awards, ha premiato alcuni vini valdostani, inserendoli tra i migliori assaggi mondiali. Il Fumin Vigna Rovettaz 2010 dei Fratelli Grosjean ha infatti conquistato la medaglia d'argento e la Petite Arvine Vigne Rovettaz 2012 ha ottenuto la menzione.
“Per noi questo risultato inatteso è motivo di grandissima soddisfazione - affermano i fratelli Grosjean – anche tenendo conto del fatto che la rivista anglosassone valuta più di 15mila vini provenienti da tutto il mondo”.
Questo premio “è un riconoscimento per i nostri sforzi - proseguono i produttori - per la valorizzazione dei vitigni tipici della nostra regione e per la cura che riponiamo in ogni momento del nostro lavoro ma è soprattutto il riconoscimento che anche in Valle d'Aosta si producono vini di grandissima qualità che meritano di essere conosciuti sia in Italia sia all'estero”.