/ La Vignetta della Settimana

La Vignetta della Settimana | 23 novembre 2023, 22:33

LA VIGNETTA DELLA SETTIMANA: SPERIAMO SIA L'ULTIMO TRENO . . . e che non lo prendano più

di Almor e Mellana

LA VIGNETTA DELLA SETTIMANA:  SPERIAMO SIA L'ULTIMO TRENO . . . e che non lo prendano più

Io non so se la musica trap contenga anche messaggi maschilisti, non l’ascolto e non saprei neppure dirne un solo autore, ma se da più parti lo si afferma con sicurezza deve esserci qualcosa di vero.

Grazie per aver letto La vignetta della settimana! Iscrivetevi gratuitamente per ricevere nuovi Post e supportare il mio lavoro.

Ma quando Pino Donaggio nel 1965 cantava “tu sei mia, tu sei mia, mai niente potrà separarci” non ricordo nessuno che obbiettasse che il messaggio era, per così dire, di tipo proprietario. Sei mia e con il cavolo che farai quello che vuoi tu…

Avevo 17 anni, giocavo a voler cambiare il mondo, e non mi accorsi, insieme ai mei amici maschi, che Donaggio era un trap di quell’epoca che mi ammanniva in modo indiretto una cultura malata.

La cura sarà lunga ma se adesso si écominciato a capire che é con la cultura che si può guarire, torno a sperare di cambiare il mondo.

Quattro o cinque di voi non hanno ancora acquistato il libro. Sappiano costoro che la punizione sarà terribile. Non riceveranno più le mie vignette. O forse le riceveranno tutti i giorni. Ci sto ancora pensando.

Bonfico di 40 euro intestato a: International Help

IBAN: IT80H0306909606100000116096

Grazie per aver letto La vignetta della

claudio.mellana@hotmail.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore