/ Speciale Saison Culturelle

Speciale Saison Culturelle | 26 aprile 2022, 22:16

Raf e Tozzi in concerto Due – La nostra storia

L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione Autonoma Valle d’Aosta propone, nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2021/2022, il concerto Due – La nostra storia di Raf e Tozzi, venerdì 29 aprile 2022, alle ore 21.00, al Palais di Saint-Vincent

Raf e Tozzi in concerto  Due – La nostra storia

I due non hanno bisogno di grandi presentazioni. Chi non conosce Gloria (32 milioni di copie vendute, primi posti delle classifiche americane), o Self control (pubblicato in oltre 21 Paesi nel mondo), Ti amo o Il battito animale, persino tra i più giovani, che tra l’altro, proprio recentemente stanno apprezzando anche il remake de Sei la più bella del mondo di Mecna e CoCo in versione più rap e r&b dell’originale? Pietre miliari della musica degli ultimi 40 anni, amici da una vita, si erano ritrovati a collaborare al nel 1987 prima a Sanremo per il brano Si può dare di più, scritto Giancarlo Bigazzi, Tozzi e Raf e trionfatore al festival con Morandi, Tozzi, e Ruggeri, poi con Gente di mare, che ebbe un grande successo all’Eurofestival. Poi, pur frequentandosi al di fuori delle scene, carriere separate fino al 2017 quando, all’Arena di Verona, si sono ritrovati all’anfiteatro in occasione del concerto-evento di Tozzi “40 Anni Che Ti Amo”, e da lì l’idea del tour insieme, ostacolato poi dall’emergenza sanitaria.

Due grandi artisti con due repertori straordinari capaci di attraversare intere generazioni, rivisitati a due voci, a cui si aggiunge l’atmosfera unica e intima dei teatri: tutto questo e molto più è “Due – La nostra storia”! A fare da assoluta protagonista, ovviamente, la musica, grazie a una scaletta straordinaria ricca di tutti i grandi successi dei due artisti, da “Gloria” a “Self Control”, da “Si può dare di più” a “Cosa resterà degli anni 80”, da “Infinito” a “Ti amo”, ma anche “Ti pretendo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale”, “Immensamente” e molti altri, come la super hit “Gente di Mare”, o ancora “Sei la più bella del mondo” e “Stella Stai”.

I biglietti sono in vendita presso il punto vendita regionale e sul sito www.ticketone.it. L’acquisto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività (nome, cognome, data di nascita) per ogni titolo emesso. I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dello spettacolo, al botteghino del Palais dalle ore 13.30.

Biglietto unico 30 euro.

Si ricorda in particolare che il Palais aprirà indicativamente 45 minuti prima dello spettacolo, e che gli spettatori, salvo diverse indicazioni, dovranno presentarsi muniti di Super green pass, di un documento di identità valido e con la mascherina Ffp2 che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno del Palais e durante lo spettacolo.

Punto vendita

MUSEO ARCHEOLOGICO REGIONALE, Piazza Roncas 12,  Aosta

Dal lunedì al sabato, dalle ore 13.30 alle ore 18.30, Telefono 0165 32778

Sito internet: www.regione.vda.it  e-mail saison@regione.vda.it

On line: www.ticketone.it

La Saison Culturelle 2021/2022 è realizzata dall’Assessorato Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino

Raf e Tozzi in concerto

Due – La nostra storia

 

Una scaletta straordinaria ricca di tutti i grandi successi dei due artisti:

Gloria

Self Control

Si può dare di più

Cosa resterà degli anni 80

Infinito

Ti amo

Ti pretendo

Gli altri siamo noi

Il battito animale

Immensamente

Gente di Mare

Sei la più bella del mondo

Stella Stai.

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore