/ Speciale Saison Culturelle

Speciale Saison Culturelle | 04 marzo 2022, 12:08

“CANTA CON I TIROMANCINO” sali sul palco del Palais Saint-Vincent per duettare con FEDERICO ZAMPAGLIONE in “l’ODORE DEL MARE”

Data del tour in Valle d’Aosta 12 aprile 2022, ore 21, Palais Saint-Vincent

“CANTA CON I TIROMANCINO” sali sul palco del Palais Saint-Vincent per duettare con  FEDERICO ZAMPAGLIONE in “l’ODORE DEL MARE”

L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione Autonoma Valle d’Aosta comunica che in occasione della data valdostana del concerto dei Tiromancino, organizzata nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2021/2022, e prevista martedì 12 aprile 2022 al Palais di Saint-Vincent si potrà partecipare ad un casting per cantare sul palco una canzone con i Tiromancino.

L’Agenzia Trident Music SRL, che produce il tour, ha organizzato in concomitanza con ogni data del tour un casting denominato “CANTA CON I TIROMANCINO”, con l’obiettivo di selezionare alcuni candidati, nel numero massimo di 19 (un candidato diverso per ogni concerto dei Tiromancino) che diventeranno Testimonial per l’Organizzatore impegnandosi a cantare sul palco durante lo show eseguendo con i Tiromancino la parte originariamente cantata da Carmen Consoli nel brano “L’odore del mare”.

Per salire sul palco del Palais Saint-Vincent  con i TIROMANCINO e duettare con Federico Zampaglione tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://www.tridentmusic.it/<wbr></wbr>regolamento-canta-con-<wbr></wbr>tiromancino e tramite post sui Social Network di Trident Music.

Dopo il successo dell’ultimo album “HO CAMBIATO TANTE CASE” (disco pubblicato da Virgin Records/Universal Music Italia lo scorso ottobre e accolto dalla critica con commenti entusiastici), dal prossimo 25 febbraio i TIROMANCINO torneranno live sui palchi di 19 città italiane con la tournée “HO CAMBIATO TANTE CASE TOUR 2022”.

Questo giro di concerti sarà l’occasione per la band di Federico Zampaglione di calcare nuovamente i palchi dopo una pausa di oltre 3 anni dal lungo tour sold out che aveva accompagnato l’uscita della raccolta “FINO A QUI”; 19 date che Federico Zampaglione ha commentato con parole colme di gioia: "Ho vissuto tre anni in apnea senza la musica live. Finalmente torno a respirare”.

Nello spettacolo live, scritto e diretto da Federico Zampaglione, le canzoni del nuovo album (“Finché ti va”, “Cerotti”, “Er Musicista”,Domenica”, “L’odore del mare”) si alterneranno agli innumerevoli successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera della band romana tra i quali “La descrizione di un attimo”, Due destini”, “Per me importante”. Un lungo elenco di successi che conferma, uscita dopo uscita, il ruolo da protagonista di Federico Zampaglione all’interno del panorama cantautorale italiano.

Lo show che i TIROMANCINO porteranno sul palco sarà un vero e proprio viaggio che scandaglia rapporti familiari importanti, parole rivolte dai figli ai genitori e dai genitori ai figli, sentimenti legati alle relazioni amorose e all’amicizia, ma anche il rapporto con il pianeta, il legame con il cinema e con la musica ed i suoi maestri. Sul palco con Federico Zampaglione ci saranno: Antonio Marcucci alla chitarra, Francesco “Ciccio” Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e percussioni e Mauro Rosati alle tastiere.

I biglietti per il concerto della data valdostana di martedì 12 aprile 2022 al Palais di Saint-Vincent sono in vendita presso il punto vendita regionale e sul sito www.ticketone.it, dove si potranno acquistare fino al giorno precedente lo spettacolo. L’acquisto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività (nome, cognome, data di nascita) per ogni titolo emesso. I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dello spettacolo, al botteghino del Palais dalle ore 13.30.

Biglietto unico € 20,00

Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Mix Rosso e Mix Blu

Si ricorda in particolare che il Palais aprirà indicativamente 45 minuti prima dello spettacolo, e che gli spettatori, salvo diverse indicazioni, dovranno presentarsi muniti di Super green pass, di un documento di identità valido e con la mascherina Ffp2 che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno del Teatro e durante lo spettacolo.

Punto vendita

MUSEO ARCHEOLOGICO REGIONALE, Piazza Roncas 12,  Aosta

Dal lunedì al sabato, dalle ore 13.30 alle ore 18.30, Telefono 0165 32778

Sito internet: www.regione.vda.it  e-mail saison@regione.vda.it

On line: www.ticketone.it

La Saison Culturelle 2021/2022 è realizzata dall’Assessorato Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore