/ Varie cronaca

Varie cronaca | 07 ottobre 2021, 08:51

Attivate ricerche di un pescatore verreziese che risulta disperso

Si tratta di Stefano Favre, 55enne consigliere comunale; ieri, al termine di una riunione, aveva detto che sarebbe andato a pescare

Attivate ricerche di un pescatore verreziese che risulta disperso

E' stato attivato ieri sera il 'Piano regionale per la ricerca delle persone scomparse' a seguito del mancato rientro di Stefano Favre, 55 anni, consigliere comunale di Verres.

Ieri, al termine di una riunione, aveva detto che sarebbe andato a pescare, E' stata la moglie a dare l'allarme non vedendolo rientrare a casa.

Le operazioni di ricerca, coordinate dai Vigili del fuoco di Aosta, sono iniziate dalla zona dove è stata individuata l’auto dell'uomo e si stanno svolgendo nella zona di Verres e Challand-Saint-Victor.

Oltre alle squadre di cinofili e Tas dei professionisti dei Vigili del Fuoco, stanno operando: due distaccamenti di volontari ( Verres e Challand-Saint-Victor), il Corpo Forestale Valdostano, il soccorso alpi della Guardia di Finanza, le forze dell’ordine, il sindaco e il soccorso alpino.

Durante la notte è stata richiesta alla Protezione Civile l’attivazione dell’elicottero per effettuare, nella mattinata, dei sorvoli di ricognizione e di trasporto di personale nei luoghi più impervi. Le operazione sono tutt’ora in corso.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore