/ 

In Breve

| 31 agosto 2020, 09:07

CAVALIER BACCEGA ALLA CARICA!

Da fonti più o meno discordanti sembrerebbe che una gara ci sia stata per la gestione del centro ippico di Nus ma che questi possibili nuovi gestori non si siano presentati.

CAVALIER BACCEGA ALLA CARICA!

Nei giorni passati i social sono stati inondati da foto di politichini e aspiranti tali abbracciati a cani di ogni genere. Era il giorno dedicato al cane. Oggi l’assessore alla sanità, mai scontato e banale, ha saputo fare di meglio ed eccolo che al posto di un semplice cane si è presentato con tanti cavalli. Ora, è bene comunque spiegargli che ad oggi i nostri amici equini ancora non hanno diritto di voto, ma lasciamo da parte la facile ironia.

Nel testo annesso si viene a sapere, urbi et orbi, che una nota associazione locale ha nuovamente a disposizione il centro equestre di Nus. La nota realtà locale svolge da anni una importante attività di sostegno ai ragazzi disabili che lavorano e si divertono con i cavalli. La nota associazione da tempo lamentava (per lo più informalmente) preoccupazione per il suo futuro e la futura gestione del centro. 

Ma questo non solo. Pareva pure che da tempo ci fossero stati sopralluoghi più o meno ufficiali al centro di potenziali nuovi gestori. Ora da fonti più o meno discordanti sembrerebbe che una gara ci sia stata, ma che questi possibili nuovi gestori non si siano presentati.

Passi il lockdown e ciò che è successo nel periodo dell’emergenza, ma possibile che la conferma della gestione sia arrivata proprio ora in pieno periodo elettorale? Il dubbio pare sia lecito, non soltanto per il bello e bucolico post social, ma soprattutto per la quantità di « santini » che i visitatori e fruitori del centro possono trovare al loro arrivo. 

Sarà l’amore per i cavalli o l’assessore Baccega punta dritto al titolo di Chevalier (Pour) de l’Autonomie?

Père Joseph

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore