/ Eccellenze Valdostane

Eccellenze Valdostane | 12 agosto 2020, 12:37

Domenica ultimo rendez-vous con 'Vini in vigna, la Valle d'Aosta nel bicchiere'

Domenica ultimo rendez-vous con 'Vini in vigna, la Valle d'Aosta nel bicchiere'

Venti produttori, sette locations e molti sapori da degustare: sono gli ingredienti del successo di 'Vini in Vigna', la cui prima edizione è stata organizzata dall'Associazione viticoltori della Valle d’Aosta-Vival.

L'ultimo appuntamento è in programma  domenica 16 agosto dalle 17 alle 20; calice di degustazione e pochette costano 15 euro. Vival ha deciso di organizzare questa manifestazione per dare un segnale di ottimismo e di ripresa che, seppure lenta, si sta avvertendo anche in Valle. L’idea di proporre degustazioni in vigna è nata non solo dalla necessità di stare all’aperto per rispettare le norme sul contagio, ma anche per dare la possibilità al pubblico di vedere le vigne in un periodo dell’anno in cui splendono di colore. Un’occasione unica per raccontare il luogo dove vengono creati alcuni dei vini presenti, e condividere con famiglie e degustatori un pezzo di storia della viticoltura di montagna il cui terroir è unico.  

Di seguito il programma:

Domenica 16 agosto: Morgex Location: Str. Vi Plana Viticoltori: Cave Mont Blanc, Pavese Ermes, Le Clocher, La Vrille, Le Grain, Pellissier Wine, Rosset Terroir. Quart Location: Fraz. Ollignan 2 – Vigna Tzeriat Viticoltori: Grosjean Vins, Lo Triolet, Le Grain, Cantina di Barrò, Cave des onze Communes. Saint Denis Location: Loc. Grossa Golliana Viticoltori: La Crotta di Vegneron, Ottin Vini, Cave Gargantua, Maison Agricole D&D. 

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore