Dal sito www.storiavda.it
1 febbraio 1934 Entra in funzione sulla linea ferroviaria Torino-Aosta la motrice prodotta dalla FIAT con il nome di Littorina, che consente di effettuare il viaggio in 2 ore e venti minuti. (segnalato da un lettore)
Dal sito aostacronaca.it
16 ottobre 2019 Forse a causa del GPS il nuovo treno bimodale si blocca alla stazione di Montjovet. Passeggeri trasbordati e fatti arrivare ad Aosta con il bus Vita e soppresso convoglio delle ore 10,20 in partenza da Aosta. (red)
Ridateci le vaporire (anvi)
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Nella tradizione valdostana dopo il caffé, c'è il poussa café per digerire meglio. Il poussa café che serve aostacronaca.it è un cocktail anacolico di gusti e umori dei valdostani. E' unarubrica senza pretese, quasi seria, che riporta, anche, tante verità, coordinata da Anny Vigo. Non sono solo pettegolezzi ma anche discussioni, apprezzamenti, disgusti e interesse per tutti e per tutti i colori. Chi vuole far parte della redazione a titolo volontaristico invii un WhatsApp al 335 6812304. In attesa di trovare nuovi locali la sede del Il Poussa Café è in via E. Aubert 43.