Per gli appassionati della pesca, domenica 16 giugno 2019, sarrà possibile riprendere l'attività nei laghi alpini valdostani e nei bacini idroelettrici: Place Moulin (Bionaz), By (Ollomont), Cignana e Goillet (Valtournenche) e Gabiet (Gressoney-La-Trinité).
"Come previsto dal calendario ittico - sottolinea il presidente del Consorzio, Antonio Crea - domenica 16 giugno 2019 apriranno inoltre le riserve turistiche di Brusson, Cogne e Maen (Valtournenche)".
La pesca nelle riserve è consentita dalle 7 del mattino alle 8 di sera, tutti i giorni della settimana, ed è possibile utilizzare tutte le tecniche di pesca.
"In occasione dell’apertura - aggiunge Crea - verranno effettuati cospicui ripopolamenti con trote adulte, che verranno ripetuti durante tutta la stagione".
È possibile consultare il calendario dei ripopolamenti e i punti di rilascio dei permessi sul sito internet del Consorzio www.pescavda.it.
E' stata poi posticipata a data da destinarsi l’apertura della riserva di pesca del Lago del Verney, al colle del Piccolo San Bernardo, in Comune di La Thuile, in quanto lo stesso lago è ancora quasi interamente coperto da neve e ghiaccio.




