Durante le settimane di Avvento i ragazzi dell’Oratorio Sen Martin di Pontey insieme agli animatori ed unitamente ad alcuni volontari adulti hanno dedicato tempo e materiale attraverso cui hanno realizzato un particolare presepio ambientato per la prima volta a Pontey in un paesaggio desertico.
Con vera sabbia, roccia, cammelli, tende, cactus, piramidi e addirittura una realistica un’oasi si è voluto reinterpretare l’immagine classica del presepio puntando all’essenzialità, elemento tipico del deserto per l’appunto, ricollegandosi anche all’insegnamento di Giovanni il Battista che scelse di vivere e predicare proprio nel deserto per ricordare ai suoi contemporanei l’importanza delle cose essenziali nella vita oltre a preparare i cuori per l’avvento di Gesù.
Ai fini di sostenere la Parrocchia è stata inoltre inserita una cassettina per le offerte di coloro che avranno piacere di visitare questo presepio che porta con sé allo stesso tempo un tocco di semplicità e unicità. Il presepio ovviamente è stato allestito all’interno della Chiesa Parrocchiale ed è liberamente visitabile tutti i giorni.