/ 

In Breve

| 23 aprile 2018, 18:05

Maison&Loisir 2018: Fratelli Vairetto, l'arredo su misura tra modernità e tradizione

Maison&Loisir 2018: Fratelli Vairetto, l'arredo su misura tra modernità e tradizione

Nasce oltre 110 anni fa la storia aziendale della falegnameria artigiana Fratelli Vairetto in località La Crete a Villeneuve.

Nel 1907 nonno Vincenzo all’età di 14 anni inizia a lavorare in bottega, continuando poi per 50 anni. Insegna il mestiere e l’arte di costruire mobili al figlio Ninetto, classe 1930 che, a sua volta, prima con attrezzi a mano, poi con i macchinari, prosegue l’attività. Negli anni ‘80 entrano in laboratorio i figli Antonio, Enrico e Sergio che proseguono e incrementano l’attività; sempre rigorosamente nel solco della tradizione artigianale propria della famiglia.

I fratelli Vairetto hanno acquisito una grande esperienza ed altrettanta professionalità nell'arredamento su misura, che permette di sfruttare al meglio tutti gli spazi. Con la boiserie, gli ambienti diventano unici e accoglienti.

Le scale in legno massello, costruite artigianalmente, coniugano la funzionalità con l’estetica. Dal moderno al classico, cucine realizzate con materiali di ultima generazione, guide e cassetti in acciaio ed altri particolari le rendono funzionali e robuste nel tempo. Porte in legno massello, create per durare nel tempo. Inoltre i nostri serramenti sono certificati.

Con alcuni professionisti del design i fratelli Vairetto collaborano nella realizzazione di arredi unici, originali e di prestigio, tra modernità e tradizione.

informazione pubblicitaria

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore