/ TURISMO VALLE D'AOSTA

In Breve

TURISMO VALLE D'AOSTA | 05 marzo 2016, 10:07

Il mercato boutique della Crocetta fa tappa a Saint-Vincent

Un banco del mercato Crocetta più in Tour che annovera tra i propri clienti la diva Charlize Theron

Un banco del mercato Crocetta più in Tour che annovera tra i propri clienti la diva Charlize Theron

Abbigliamento e calzature di qualità, oggettistica e complementi d'arredo, cuscini ortopedici e altri articoli sanitari di alta qualità sono solo alcuni degli articoli che dalle 7 alle 19 di domenica 6 marzo si potranno acquistare, a prezzi di saldo, a Saint-Vincent dove lungo le vie del centro commercianti locali e i loro colleghi del prestigioso mercato Crocetta di Torino esporranno il meglio dei loro prodotti.

Interpretando al meglio il significato 'pratico' della Festa dell'8 marzo, Ornella Consol, commerciante e animatrice del Consorzio 'In Saint-Vincent' e Antonella Lucchese, consigliera e presidente della Commissione Bilancio del Consiglio comunale (nella foto a lato), hanno promosso nelle vie centrali del paese la tappa del mercato 'Crocetta più in Tour', la prestigiosa 'carovana itinerante' di prodotti di qualità a prezzi scontati.

“Con Ornella e Antonella - spiegano Michele Scioscia e Marco Ravera Chion, commercianti ambulanti piemontesi e ideatori di Crocetta più in Tour - abbiamo avviato un proficuo rapporto di collaborazione che ci ha permesso di 'sbarcare' nella rinomata Saint-Vincent”.

Obiettivo di Lucchese e Consol, condiviso dai 'patron' di Crocetta più, è creare un evento che richiami lungo le vie di Saint-Vincent residenti, turisti e in generale i valdostani, anche per dare maggior vitalità al commercio locale. Saranno una trentina i banchi del mercato Crocetta allestiti nella centralissima via Chanoux e in alcune pittoresche strade laterali, e diversi esercenti di Saint-Vincent hanno risposto all'invito di aderire all'iniziativa allestendo le loro bancarelle con proposte allettanti.

“Offriremo – sottolinea Scioscia – i capi di abbigliamento più attuali per il guardaroba primaverile, prodotti e oggetti per la casa e tutto quello che serve per la dispensa della cucina, promuovendo acquisti scontati in un clima di allegria all'aria aperta”. l mercato itinerante 'Crocetta più in tour' nasce dalla fusione di operatori del mercato storico Crocetta con operatori di altri mercati di Torino, di varie regioni d’Italia e dell’Associazione “Effetto Vintage”.

Costituito da più di 120 banchi, il mercato del quartiere torinese continua ad offrire come vuole la  tradizione dal 1928 le migliori proposte della moda Made in Italy, Internazionale e Vintage con gran successo tanto da aver attirato a sè clienti di tutto il nord Italia e spesso anche dalla Francia.

“Per noi la collaborazione con i commercianti e gli operatori turistici locali è importante – spiega Marco Ravera Chion (nella foto) – perchè è dall'unione di idee e di esperienze che nascono i progetti e gli eventi migliori. Il rilancio del commercio passa dalle sinergie che tutti possiamo mettere in campo, anche e soprattutto in accordo con gli amministratori dei Comuni e delle Regioni, che devono capire l'importanza delle nostre iniziative e l'impatto positivo che queste hanno sull'economia spicciola delle famiglie”. Il mercato itinerante già da alcuni mesi fa tappa a Pila con alcuni banchi e recentemente è approdato anche in Val d'Ayas.

L'iniziativa di Saint-Vincent contribuirà a promuovere l'offerta turistica e commerciale della Riviera delle Alpi un tempo meta delle passeggiate domenicali e oggi pressoché dimenticata.

aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore