/ FEDE E RELIGIONI

FEDE E RELIGIONI | 26 febbraio 2015, 18:32

ANNIVERSARI: Mostra e tavola rotonda nel bicentenario di Don Bosco

San Giovanni Bosco

San Giovanni Bosco

In occasione del bicentenario della nascita di Don Bosco, l’Istituto Salesiano San Giovanni Bosco di Aosta organizza, con il sostegno dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e Cultura, una serie di manifestazioni per rendere omaggio alla figura del Santo, per divulgarne l’impegno educativo e sociale.

La prima è la mostra “La società dell’allegria: l’Oratorio di Don Bosco – Questa è la mia casa”, che sarà inaugurata venerdì 27 febbraio alle 20, 30 alla Biblioteca regionale di Aosta  e resterà aperta  sino a mercoledì 11 marzo prossimo. Alle 21 nella stessa sede si tiene una  una tavola rotonda di approfondimento sul tema “Don Bosco ieri e oggi”, con la partecipazione del Vescovo Franco Lovignana, dell’assessore all’istruzione e cultura Emily Rini, del presidente della Regione Augusto Rollandin, del direttore dell’Istituto Storico Salesiano di Roma Don Matteo Motto e della direttrice dell’Istituto di Metodologia pedagogica Suor Piera Ruffinato. Il dibattito sarà coordinato da Alessandra Ferraro, capo redazione aggiunto della Rai – Sede regionale della Valle d’Aosta.

Sabato 7 marzo prossimo alle 19 al Teatro Giacosa di Aosta i giovani salesiani del Post Noviziato di Nave (Brescia) presenteranno uno spettacolo musicale dal titolo “Al tempo di Giò”, sulla figura di Don Bosco e ispirato al libro del Santo “Il giovane provveduto”. “Al Tempo di Gio'” èricco di scene e dialoghi pieni di riflessioni sul tempo e sul suo buon uso. "Il Giovane Provveduto", libro di canti e di preghiere, fu scritto da Don Bosco e conta più di cento0 edizioni e venne stampato fino al 1964 in diverse lingue.

agostino borio

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore