Circa 3000 emendamenti alle leggi da votare in consiglio regionale. Una provocazione voluta, è stato detto, per contestare chi vuole solo farsi vedere “volenteroso” a fini elettorali. La provocazione sembra altrettanto “volenterosa” e basta.
Circa 3000 schiaffi ai valdostani che pagano i politici per vederli lavorare, non giocare a farsi i dispetti e bloccare ancora una volta la loro (scarsa) attività.
Per fare opposizione cosi, forse è ancora meglio appoggiare la maggioranza per spingerla a mandare avanti i progetti. O no?
Secondo i gruppi di minoranza ieri in Consiglio c'è stata una vittoria della democrazia. Non so se fermare i lavori dell'assemblea con 3000 emendamenti si possa definire democrazia, sembrerebbe piuttosto un ricatto.
Per i valdostani sono stati 3000 schiaffi a chi li paga per vederli lavorare, non giocare a farsi i dispetti e bloccare la loro (scarsa) attività. (PA.RE.)
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Nella tradizione valdostana dopo il caffé, c'è il poussa café per digerire meglio. Il poussa café che serve aostacronaca.it è un cocktail anacolico di gusti e umori dei valdostani. E' una rubrica senza pretese, quasi seria, che riporta, anche, tante verità, coordinata da Anny Vigo. Non sono solo pettegolezzi ma anche discussioni, apprezzamenti, disgusti e interesse per tutti e per tutti i colori. Chi vuole far parte della redazione a titolo volontaristico invii un WhatsApp al 335 6812304. In attesa di trovare nuovi locali la sede del Il Poussa Café è in via E. Aubert 43.