Mentre l’assessora Certan Chantal è impegnata nella valorizzazione del lle lingue francese, francoprovenzale, patois e walser il giovani del 2001 loro ricorrono al monolinguismo italiano per inneggiare alla porta della vita. E’ dunque evidente che Chantal Certan ha imboccato la strada giusta.
E’ evidente che i 2001 non hanno nemmeno la capacità di consultare il traduttore google.
Per far credere che sanno potrebbero aggiungere sull’asfalto la scritta chatte, minou e muschi. Ma quello che preoccupa è che oltre a non sapere ai 2001 manca anche l’educazione ed il senso civico. (anvi)
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Nella tradizione valdostana dopo il caffé, c'è il poussa café per digerire meglio. Il poussa café che serve aostacronaca.it è un cocktail anacolico di gusti e umori dei valdostani. E' una rubrica senza pretese, quasi seria, che riporta, anche, tante verità, coordinata da Anny Vigo. Non sono solo pettegolezzi ma anche discussioni, apprezzamenti, disgusti e interesse per tutti e per tutti i colori. Chi vuole far parte della redazione a titolo volontaristico invii un WhatsApp al 335 6812304. In attesa di trovare nuovi locali la sede del Il Poussa Café è in via E. Aubert 43.