/ Il Poussa Café

In Breve

Il Poussa Café | 28 febbraio 2019, 14:00

IL POUSSA CAFE - DISPACCIO DEL 28 FEBBRAIO 2019 APRÈS-MIDI @ #28febbraioe7marzo1536 @

Nell'articolo possono essere presenti messaggi pubblicitari perchè la rubrica quotidiana del pomeriggio, Il Poussa Café, può essere sponsorizzata o sostenuta da inserzionisti

IL POUSSA CAFE - DISPACCIO DEL 28 FEBBRAIO 2019 APRÈS-MIDI @ #28febbraioe7marzo1536 @

In questi giorni di 483 anni fa la Valle d'Aosta isolata a causa di guerre e invasioni, per 23 anni si fece Stato neutrale e dialogò con le superpotenze dell’epoca; istituì il Conseil des Commis (sorta di giunta di Stato) e diventò la 1a amministrazione ad utilizzare il francese negli atti pubblici abbandonando il latino (3 anni prima della Francia). Queste sarebbero le date da celebrare e da valorizzare per capire uno dei punti più alti della nostra storia di autogoverno. Ma fallo capire a chi crede che l’Autonomia sia solo figlia della fine della Seconda guerra mondiale... Mala tempora currunt. (Mauro Caniggia Nicolotti)

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Nella tradizione valdostana dopo il caffé, c'è il poussa café per digerire meglio. Il poussa café che serve aostacronaca.it è un cocktail anacolico di gusti e umori dei valdostani. E' una rubrica senza pretese, quasi seria, che riporta, anche, tante verità, coordinata da Anny Vigo. Non sono solo pettegolezzi ma anche discussioni, apprezzamenti, disgusti e interesse per tutti e per tutti i colori. Chi vuole far parte della redazione a titolo volontaristico invii un WhatsApp al 335 6812304. In attesa di trovare nuovi locali la sede del Il Poussa Café è in via E. Aubert 43.  

redazione Poussa Café

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore