ControCultura | mercoledì 13 dicembre 2017 00:41

ControCultura | giovedì 07 dicembre 2017, 09:30

TI HO PORTATO L’OCEANO!

Ti sei mai fatto domande sull’esistenza di Dio? Chi è? Cosa pensa? Che carattere ha? Se te lo sei chiesto e non hai trovato una risposta plausibile e credibile stai leggendo l’articolo giusto.

Nella nostra mente a volte regna molta confusione, portata da informazioni che ci arrivano in modo sbagliato e che, per un motivo o per l’altro, non approfondiamo mai!

Se volessi far conoscere l’oceano ad una persona sempre vissuta in montagna, non potrei certo andare a prenderlo e portarglielo a casa!Potrei, però, andare sul bagnasciuga, raccogliere un po’ di acqua salata, imbottigliarla e regalargliela.

Dio è come l’oceano, le parole non sono sufficienti a descriverLo, ma esiste una parte di Lui che possiamo vedere e che ci permette di imparare a conoscerLo: Gesù.

«Gesù gli disse: chi ha visto me, ha visto il Padre» Vangelo secondo Giovanni 14:9

Gesù è il volto visibile di Dio! Conoscere Gesù, il suo modo di pensare e di agire ci permette di avvicinarci a Dio. Interessarsi alla vita di Gesù, non è come leggere una biografia qualsiasi, è la rivelazione di Dio stesso. Come possiamo arrogarci il diritto di esprimere opinioni su un Dio di cui non abbiamo neanche cercato di approfondire la conoscenza?

Proviamo a tuffarci nella lettura della biografia di Gesù (la troviamo nel Vangelo di Matteo, di Marco, di Luca o di Giovanni), con il desiderio di capirne di più.

«Gesù disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.» Vangelo secondo Giovanni 14:6

Se vogliamo iniziare a conoscere Dio non abbiamo altra scelta che passare attraverso Gesù. Per conoscere l’oceano, iniziamo a raccogliere nei palmi delle nostre mani un po’ della sua acqua.

ceciliavestena@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

giovedì 30 novembre
(h. 09:30)
giovedì 23 novembre
(h. 09:30)
giovedì 16 novembre
giovedì 09 novembre
giovedì 02 novembre
giovedì 26 ottobre
(h. 09:30)
giovedì 19 ottobre
(h. 09:30)
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore