La rapida messa in sicurezza del mezzo sulle strade è un aspetto importante per la viabilità in montagna. Nell’ambito del progetto di animazione territoriale di carattere economico finanziato dal Programma operativo FSE 2014/20, la Valle d’Aosta, attraverso l’Assessorato, ha sostenuto l’attuazione del progetto che è stata affidata a Vallée d’Aoste Structure in qualità di ente gestore delle Pépinière d’Entreprises .
Venerdì 20 ottobre 2017, presso il Campus Luigi Einaudi dell’Università degli Studi di Torino si è svolta la cerimonia della XIII edizione di Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta, il premio a cui ha dato supporto anche la Regione Valle d’Aosta. Presente alla premiazione anche l’Assessore alle Attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente, Jean-Pierre Guichardaz, che ha sottolineato: “Non è questo l’atto conclusivo di un percorso progettuale e realizzativo, ma direi piuttosto che è il momento di avvio, appunto, di quelle che speriamo possano diventare delle vere e proprie attività imprenditoriali”.
Per Guichardaz, “i progetti oltre a migliorare le condizioni di vita di molte persone potranno diventare anche volano economico per il territorio e opportunità di occupazione”.
(Foto dei premiati. Al centro l'assessore Guichardaz)
Il premio ha infatti l’obiettivo di favorire la nascita di startup innovative, affinché queste possano in un futuro, non troppo lontano, camminare con le proprie gambe, e soprattutto, ha sottolineato l’assessore “essere di stimolo e esempio per tanti altri imprenditori che riescano a mettersi in gioco per realizzare concretamente le proprie idee e i propri sogni”.
Alla fase finale della Start Cup 2017 hanno partecipato 128 progetti di Business Plan con 369 proponenti: numeri con cui la Start Cup si conferma tra le competition di riferimento per il sistema innovazione in Italia.




