/ FEDE E RELIGIONI

FEDE E RELIGIONI | 10 giugno 2016, 09:30

LETTERA DEL VESCOVO DI AOSTA PER IL GIUBILEO DEI CANTORI

LETTERA DEL VESCOVO DI AOSTA PER IL GIUBILEO DEI CANTORI

In questo Anno Santo stiamo vivendo un appuntamento che il Dio della pace e della misericordia ha fissato con ciascuno di noi, anche come cantori, direttori, organisti/strumentisti: ci attende e vuole incontrarci.

E’ per questo che, con la Commissione diocesana per la Musica Sacra, abbiamo pensato di celebrare in Cattedrale il Giubileo dei Cantori, domenica 16 ottobre alle ore 18, come occasione per attraversare la Porta Santa in segno di grata accoglienza della vicinanza di Dio.

E’ con questo intento che si è deciso di anticipare l’annuale appuntamento di Santa Cecilia al mese di ottobre ed è quindi con grandissimo piacere che per questa importante occasione sono ad invitare  i gruppi della vostra zona pastorale per animare con canto e musica la Messa giubilare.

Sarà anche il momento per ringraziare tutti voi per il vostro impegno nell’ambito delle “scholae cantorum”, impegno che è una testimonianza e una professione di fede, in quanto partecipate attivamente alla liturgia di cui il canto sacro è “parte integrante e necessaria” (Sacrosanctum Concilium, 112). Con questa vostra attività liturgico-musicale voi siete un segno di quel secolare legame del Vangelo e della Chiesa con la bellezza, con l’arte, con la musica!

 

Per quanto riguarda la parte organizzativa, siete già stati contattati dal responsabile diocesano per la musica sacra, Maestro Efisio Blanc, e con lui concorderete tutti gli aspetti che saranno necessari.

Sperando che vogliate accogliere questo mio invito, sarò lieto di incontrarvi in quella occasione.

Ringrazio e saluto molto cordialmente.

+ Franco Lovignana, vescovo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore