/ 

In Breve

| 10 aprile 2015, 15:00

BANCHE: Il vice presidente di Ascom-Confcommercio candidato al Cda della Bcc Valdostana

Pierantonio Genestrone e Graziano Dominidiato

Pierantonio Genestrone e Graziano Dominidiato

La candidatura nel Consiglio di Amministrazione della Bcc Valdostana dell'imprenditore Graziano Dominidiato, titolare della Bruno Tex 2 ha destato curiosità e interesse soprattutto perché è vice presidente di Ascom-Confcommercio Valle d'Aosta. L'interesse è dato anche dal fatto che il rapporto tra imprese e banche è da sempre un elemento strategico per l’equilibrio e lo sviluppo del sistema economico.

Come commenta Pierantonio Genestrone, Presidente di Confcommercio?

"Il nostro commento è più che positivo e non solo ci auguriamo che Graziano Dominidiato sia eletto nel CdA della Bcc con la quale Confcommercio ha già in atto una fattiva e interessante

collaborazione a favore dei nostri associati. Per questo cercheremo di sensibilizzare il mondo delle imprese che noi rappresentiamo,socie della banca,per convogliare i loro consensi sul nome del nostro Vice Presidente".

Perché si augura che il vice presidente di Ascom-Confcommercio faccia parte del CdA di Bcc?

"Per il semplice fatto che le nostre azioni, oltre a tutelare interessi e diritti dei nostri associati, sono rivolte ad agevolare l’accesso al credito delle imprese, a promuoverne l’equilibrio finanziario e patrimoniale e ad alimentare i processi di investimento funzionali all’innovazione, alla crescita ed allo sviluppo".

Vale a dire?

"Vale a dire che anche attraverso il nostro Consorzio Fidi CTS  operiamo perché si ampli la cultura finanziaria delle imprese, a partire da quelle più piccole che nella nostra realtà sono le più numerose".

Potrebbe quindi esserci anche un rappresentante di Confcommercio nel CdA di Bcc Valdostana?

"Si, un rappresentante di Confcommercio che è anche un rappresentante delle forze sane dell'imprenditoria valdostana che bene conosce le nostre realtà e che da anni riveste incarichi di responsabilità in Confcommercio e rappresenta un punto di riferimento per il settore del commercio e non solo".

Perché avete scelto proprio Dominidiato?

"Non l'abbiamo scelto come Associazione ma per noi è molto positivo che il Vice Presidente di Confcommercio abbia deciso di candidarsi per entrare nel CdA della Bcc. Altrettanto importante è che Dominidiato abbia, per l'esperienza maturata, competenze in materia economica ma anche in termini di partecipazione alla vita sociale del territorio. E quindi ben si coniuga con una banca dal carattere locale che conosce meglio le persone ed è capace di ancorarsi meglio al territorio".

p.m.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore