/ 

In Breve

| 10 marzo 2016, 16:42

LABUONCOSTUME: Il Comune di Aosta s'illumina...di troppo

La Buoncostume un tempo era una squadra della Polizia specializzata nel prevenire oscenità e prostituzione. I tempi sono cambiati ma la qualità e il decoro dei centri abitati e del territorio in genere sono nelle mani dei cittadini. E' un segno di civiltà e di rispetto tra le persone e nei confronti del territorio in cui viviamo

LABUONCOSTUME: Il Comune di Aosta s'illumina...di troppo

L'impianto d'illuminazione esterna del Municipio di Aosta sta funzionando al contrario: di sera è quasi del tutto spento, rendendo poco appetibile l'attraversamento dei portici, mentre di giorno i lampioni del lato su piazza Chanoux sono accesi.

Il disguido va avanti da un paio di giorni ed è stato notato da molti cittadini; qualcuno già ironizza sui social network: “Ma sì, accendiamo tutte le luci anche di giorno tanto il bilancio è in pari...”.  

Meno di un mese fa il guasto a un trasformatore , poi riparato, aveva  causato il malfunzionamento di lampioni e luci pubbliche, che erano rimasti accesi in diverse zone del centro città.

Ora il problema si ripete ma Andrea Paron, assessore al Decoro urbano cui compete la manutenzione dell'illuminazione pubblica,assicura: “I tecnici stanno lavorando all'impianto e nei prossimi giorni saranno piazzate nuove luci che valorizzeranno l'ambiente”.

aostacronaca.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore