/ 

In Breve

| 20 luglio 2015, 09:40

LABUONCOSTUME: Fabbricato pericolante è 'area giochi' per bambini

La Buoncostume un tempo era una squadra della Polizia specializzata nel prevenire oscenità e prostituzione. I tempi sono cambiati ma la qualità e il decoro dei centri abitati e del territorio in genere sono nelle mani dei cittadini. E' un segno di civiltà e di rispetto tra le persone e nei confronti del territorio in cui viviamo

Il prato antistante il fabbricato in rovina è spesso pieno di rifiuti abbandonati

Il prato antistante il fabbricato in rovina è spesso pieno di rifiuti abbandonati

Due bambini giocano sul prato della 'vecchia segheria', fatiscente rudere in via De La Pierre, ad Aosta. Il fabbricato andò distrutto da un incendio più di venti anni fa e quello che rimane sono travi carbonizzate e muri pericolanti: un bimbo tira un sasso contro il legno annerito e una porzione di trave cede, cadendo a meno di un metro di distanza dai terrorizzati bimbi.

E' accaduto una settimana fa, i due piccoli in cerca di avventura se ne staranno ben lontani dalla vecchia segheria, ma il pericolo concreto resta per tanti altri bambini che quasi quotidianamente scelgono quella zona per ambientare i loro giochi.

Più di una volta, i residenti di via De La Pierre hanno chiesto un'intervento dell'Amministrazione comunale risolutivo in quell'area, che quando non è pericoloso terreno di giochi ospita rifiuti di ogni tipo,ma finora il Comune, a parte inviare addetti della ditta Quendoz a ripulire il prato, in accordo con i proprietari, insieme a questi ultimi non ha ancora avviato un serio confronto per individuare possibili destinazioni future e messa in sicurezza del fabbricato.

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore