/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 29 marzo 2016, 12:13

Dal Forum dei giovani proposte per migliorare la qualità della vita

La Cittdella dei Giovani

La Cittdella dei Giovani

Migliorare la vita dei cittadini, sia promuovendo iniziative di valorizzazione delle specificità locali che favorendo esperienze di dialogo e scambio con realtà extraregionali; è questo l’obiettivo del Forum regionale dei giovani, creato con una legge regionale, che si riunirà per la prima volta giovedì 31 marzo alle 17 alla Cittadella dei Giovani.

Concluso l’iter che ha condotto alla costituzione del Forum, nel quale confluiscono tutte le rappresentanze elettive, già presenti nel mondo delle istituzioni e nelle organizzazioni che hanno per promotori e protagonisti i giovani, è ora prevista la nomina di due rappresentanti del Forum all’interno del Gruppo regionale di coordinamento delle politiche giovanili.

Questo atto  intende garantire un'attuazione coordinata e omogenea delle politiche giovanili regionali, attraverso il coinvolgimento in prima linea di una rappresentanza giovanile, al fine di promuovere la partecipazione attiva e l'assunzione di responsabilità nella vita pubblica e sociale da parte delle nuove generazioni valdostane.

“Siamo convinti – dice  l’assessore regionale alle Politiche sociali Antonio Fosson – che la partecipazione attiva dei giovani sviluppi senso di responsabilità e alimenti il desiderio di posare mattoni propri per edificare una comunità unita nella quale riconoscersi. Occorre per questo, al fine di garantire che tale processo si trasformi in un'esperienza di apprendimento condivisa, integrare l’entusiasmo ed l’energia proprie dei ragazzi con il sostegno e l’esperienza degli adulti.”

aostacronaca.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore