ECONOMIA - 18 marzo 2016, 14:56

Con Paolo Laurencet nuova stagione per l’Irv di Aosta

‘Vogliamo essere la nuova immagine della salute’ dice il nuovo Ad dell’istituto che rappresenta, per la Valle d’Aosta. Parola d’ordine ‘un riferimento di valore e un punto affidabile di erogazione di servizi in ambito sanitario ad alta innovazione’

Paolo Laurencet  ha dato uno scossone al Gruppo Irv

Paolo Laurencet ha dato uno scossone al Gruppo Irv

“Essere stato designato all'unanimità al vertice dell'Istituto mi impegna a ricambiare con serietà, professionalità e dedizione la fiducia che mi è stata accordata”. Il commercialista Paolo Laurent commentò così a aostacronaca.it la sua nomina alla guida del gruppo Irv, punto di riferimento in Valle d’Aosta per la sanità privata e convenzionata, che impiega una quindicina di addetti.

Era il 10 luglio e oggi si vedono i primi effetti della cura del 39enne commercialista. Nuovo logo e nuova filosofia aziendale e operativa. Sono stati infatti pianificati importanti investimenti mirati alla generazione di nuovi servizi particolarmente interessanti e di alto profilo, realizzati con la collaborazione di specialisti affermati che si aggiungono ai professionisti di primo piano che da anni collaborano con l’Istituto portando il loro contributo altamente qualificato.

E la  Cura del mal di schiena è una delle prossime novità che saranno a disposizione dei valdostani a breve. Per tutti coloro che soffrono di mal di schiena. il Centro metterà in campo un'équipe formata da specialisti in diagnostica per immagini, chirurgia della colonna, terapia del dolore, riabilitazione, fisioterapia e chiropratica.

Per il momento Laurencet ha attivato anti nuovi servizi: Collaborazione con l'equipe del dott. Castelli ribattezzata "Ortopedia Premium": 4 accessi mensili del dott. Camisassa, che si alterna con il dott. Grandi. Martedì mattina; collaborazione con il dr. Fortuna, medico iscritto all'ENAC per visite di idoneità per piloti di aerei da turismo e droni. Sabato mattina; collaborazione con la dr.ssa Erica Pizzato, dietista. Per iniziare due accessi mensili. Mercoledì pomeriggio.

E’ stata poi avviata la collaborazione con la dr.ssa Cipriani, nutrizionista. Per iniziare due accessi mensili. Propone delle visite multidisciplinari in team con la dr.ssa Filippella, endocrinologa; collaborazione con il dott. Bottacchi, neurologo. Due accessi settimanali. Martedì e giovedì pomeriggio; collaborazione con il dott. Landi. Per iniziare un accesso mensile. Lunedì pomeriggio. Ambulatorio di citologia nasale e di pediatria. Collaborazione con la dr.ssa Porcaro, allergologa; collaborazione con la dr.ssa Erica Crosetti, otorino. Due accessi al mese. Giovedì pomeriggio.

Di più, è stata avviata la collaborazione con l'equipe del dott. Zanon, senologo. Quattro accessi al mese. Martedì tutto il giorno. Servizio di senologia clinica; collaborazione con il dott. Gatti, oncologo. Quattro accesi mensili. Giovedì pomeriggio.

Altra novità riguarda la fisioterapia. Infatti l’Irv si è dotato di apparecchiature di ultima generazione come le nuove macchine Human Tecar che riattivano i meccanismi autoriparatori dell’organismo e sono utilizzate sia per patologie dolorose e infiammatorie sia in ambito sportivo, per rimediare a traumi.

Importante è poi il servizio di laboratorio SORIVAL che si arricchisce di nuove analisi e tecnologie, così come il servizio di Medicina Sportiva e quello del Lavoro: ambiti significativi nei quali sono stati fatti investimenti mirati.

IRV è presente anche a Pont-Saint-Martin nella rinnovata sede che offre un pratico punto d’incontro per tutti i clienti che abitano in media e bassa valle. Anche questa sede, da inizio anno è dotata di nuove attrezzature come la Tecar Indiba Activ 801 e ospita specialisti di primo piano.

Con oltre 90.000 accessi nel 2015, orari pensati per favorire i Clienti, personale specializzato e formato con continuità, attrezzature d’avanguardia come il nuovo mammografo dotato di tomosintesi, metodica innovativa nell'ambito della senologia clinica, nonché la nuova tecnologia per le analisi microbiologiche e continui investimenti, il Gruppo IRV guarda con fiducia al mondo della “Salute in Valle d’Aosta”.

el.ip.

SU