È stata una mattinata di ricerche che si è conclusa con una triste scoperta quella di oggi, sul massiccio del Monte Rosa. Il Soccorso Alpino Valdostano ha recuperato i corpi di due alpinisti italiani, un uomo e una donna, precipitati sul Castore. Le vittime erano attese al rientro dopo aver trascorso la notte al rifugio Quintino Sella. Le vittime sono Marco Stagi, di 34 anni, di Santa Maria a Monte (Pisa), e Alexandra Gheorghe, 36 anni, originaria della Romania e residente a Campodarsego (Padova)
L'allarme è scattato questa mattina, quando non si è riusciti più a mettersi in contatto con i due. Un primo sorvolo in elicottero non ha dato risultati, ma il SAGF di Cervinia e di Alagna Valsesia, coordinando le ricerche con un comunicatore satellitare, ha fornito indicazioni precise che hanno permesso di individuare la zona dell'incidente e ritrovare i corpi.
Le salme sono state trasferite a Champoluc. Le operazioni di riconoscimento e la ricostruzione della dinamica dell'incidente sono state affidate alla Guardia di Finanza di Cervinia.





