Zone - 16 luglio 2025, 10:22

Labrador INTIPAMA : quando la passione diventa un lavoro

Labrador INTIPAMA : quando la passione diventa un lavoro

Il primo labrador biondo arriva nel 1994; con lui inizia la passione per una razza meravigliosa, eclettica, dispensatrice di dolcezza ed amore incondizionato che porterà al riconoscimento ENCI- FCI nel 2005.

L’allevamento di Labrador Retriever Intipama si trova nel cuore della pianura padana nel comune di Sorbolo-Mezzani confinante col comune di Parma, i cani vivono in un contesto familiare e la selezione avviene rispettando i parametri fondamentali: salute morfologia e carattere.

E’ un allevamento etico, quindi rispettoso del benessere animale e delle femmine, che in media partoriscono 3 massimo 4 cucciolate nel corso della loro vita, intervallando un anno da una nascita all’altra.

I riproduttori sono tutti controllati per la displasia dell’anca e del gomito, hanno le visite oculistiche ed i test genetici per le  patologie di razza.

La maggior parte dei soggetti oltre ad essere campioni di bellezza, sono Riproduttori Selezionati Enci, il che significa che oltre ad avere ottenuto risultati eccellenti in esposizioni di morfologia hanno superato i test caratteriali (CAE1) e gli esami sanitari.

L’allevamento Intipama seleziona cuccioli di Labrador biondi neri e cioccolato, le cucciolate nascono in casa ed entrano in contatto con tutti i membri della famiglia favorendo la socializzazione con il branco umano e canino.

Il labrador è un cane dall’indole molto docile e vivace, soprattutto nella prima fase di crescita è fondamentale la fase dell’imprinting e della socializzazione con la mamma, i fratellini, i cani adulti e anziani del branco.

Le famiglie che decidono di intraprendere un cammino insieme ad un cucciolo Intipama si recheranno in allevamento per vedere i genitori e per fare la scelta in base alle proprie esigenze ed alle caratteristiche del cucciolo. Perché ogni soggetto è unico  pur avendo le qualità tipiche della razza.

L’allevamento di labrador con affisso Intipama è inserito nel registro Enci degli allevatori certificati in possesso dei requisiti asl e comunali e si sforza di selezionare soggetti tipici contribuendo così alla diffusione di Labrador equilibrati, sani e dall’eccellente morfologia.

Per maggiori informazioni https://www.labrador-intipama.it




Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne.

SU