CULTURA - 10 giugno 2025, 08:00

Pont-Saint-Martin ospita l'anteprima della mostra SELVATICA “La bellezza nascosta” di Lara Cavagnino

Appuntamento per venerdì 13 giugno 2025 alle 17.00 presso il Centre Culturel di Villa Michetti

Pont-Saint-Martin ospita l'anteprima della mostra SELVATICA “La bellezza nascosta” di Lara Cavagnino

Anteprima della mostra SELVATICA “La bellezza nascosta” di Lara Cavagnino venerdì 13 giugno 2025 alle 17.00 presso il Centre Culturel di Villa Michetti a Pont-Saint-Martin.

L’autrice

Lara Cavagnino (Aosta 1985), creativa originaria di Pont Saint Martin, esplora diverse forme espressive in bilico tra artigianato e arte. La sua ricerca si esprime tramite la fusione di diversi elementi naturali, come il legno e l'argilla, che diventano la materia che compone i miei lavori. I suoi lavori riportano sull'argilla erbe selvatiche, pizzi e foglie creando imprimiture naturali che compongono pezzi unici fondendoli con il legno vecchio.

Lara è un'artigiana iscritta al Registro Regionale dell'Artigianato Valdostano e partecipa alle fiere dell'artigianato Valdostano specialmente le Fiere di Sant'Orso di Aosta e Donnas.

La mostra

La mostra raccoglie una serie di lavori realizzati negli anni che hanno come filo rosso l'intento di celebrare e enfatizzare la bellezza selvatica e ruvida dei piccoli dettagli della natura, spesso ignorati da un occhio disattento.

I lavori proposti fondono diverse tecniche ed elementi umili e di scarto come il legno vecchio, vecchi centrini, erbe selvatiche ed enfatizzano il concetto che la bellezza può nascondersi ovunque.

La mostra sarà inoltre visitabile dal 14 giugno al 27 giugno 2025, da martedì a sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

red.

SU