ATTUALITÀ - 21 maggio 2025, 13:11

Nel ricordo di Ubaldo Boaglio

Bibiana dà l’addio a Ubaldo Boaglio, storico coltivatore diretto. Si è spento a 85 anni nella casa di campagna in cui era nato. Lavoratore instancabile e presenza fissa nei mercati piemontesi, era conosciuto per la sua onestà, i prodotti genuini e l’amore per la natura e la famiglia

Nel ricordo di Ubaldo Boaglio

Il signor Ubaldo Boaglio, di Bibiana in provincia di Torino, ha concluso a 85 anni il suo laborioso e doloroso percorso terreno.

Coltivatore diretto, discendente di generazioni di agricoltori, Ubaldo si è spento nella accogliente casa di campagna dov'era nato e dove ha trascorso, lavorando la terra, un’intera esistenza, circondato dall'indiscusso affetto e dalle cure dei suoi cari.

Lo ricordiamo come esperto conoscitore dei ritmi della natura, vero pilastro portante della Sestiera, che da sempre garantisce frutta e verdura, miele, marmellate e conserve indimenticabili a valligiani e turisti.

Lavoratore instancabile, era sempre presente in moltissimi mercati rionali piemontesi insieme alla moglie Cesarina. Con qualunque tempo, Cesarina e Ubaldo ci hanno assicurato la loro presenza sia durante le fiere e i mercati, sia nel loro punto vendita nei fine settimana.

Discreto, onesto, puntuale, Ubaldo era fiero di proporre prodotti genuini. Era un cattolico convinto. Un marito, un padre e un nonno esemplare. Amava la buona tavola e i bei viaggi con l'agenzia di Giorgio.

Arrivederci, Ubaldo, in un Mondo migliore.

ed.mo.

SU