ECONOMIA - 08 agosto 2024, 14:52

Posti alloggio per studenti universitari

Pubblicati i bandi per l’assegnazione dei postiL’Università della Valle d’Aosta ha pubblicato i bandi per l’assegnazione di posti alloggio presso la struttura residenziale di Montfleury, in via Piccolo San Bernardo 26 ad Aosta

Posti alloggio per studenti universitari

All’assegnazione dei posti alloggio possono concorrere studenti e studentesse regolarmente iscrittie coloro che intendono immatricolarsi nell’anno accademico 2024/2025 ad uno dei corsi di laureao master dell’Ateneo valdostano. Per richiedere un posto alloggio è necessario compilare il moduloonline presente sul sito www.univda.it (www.univda.it/servizi/diritto-allo-studio-e-tasse/servizio-di-posti-alloggio).

Le camere presenti nell’edificio, tutte dotate di un bagno privato, sono una trentina, di cui due attrezzate per persone con disabilità. La struttura residenziale, che si trova a 1,2 chilometri dal nuovo polo universitario, dispone inoltre di alcuni spazi comuni: un’area studio, un locale lavanderia e una cucina. In via subordinata rispetto alla comunità studentesca, l’Ateneo offre la possibilità di concorrere all’assegnazione di un posto alloggio presso la medesima struttura anche a docenti e collaboratori universitari. Per maggiori informazioni (presentazione della domanda, costi, durata di assegnazione, ecc.) è possibile consultare i bandi pubblicati sul sito o rivolgersi all’Ufficio Diritto allo studio e Segreteria studenti (0165 1875290 - studentato@univda.it).

SU