CRONACA - 05 maggio 2024, 17:11

Tragedia a Saint-Pierre: Incidente in moto, muore un diciassettenne

L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi domenica 5 maggio, sulla collina del pittoresco paese

Saint PIerre

Saint PIerre

Un brusco silenzio si è abbattuto sulla tranquilla comunità di Saint-Pierre, pochi chilometri da Aosta, a seguito di un tragico incidente motociclistico che ha lasciato la comunità locale in lutto. La notizia della perdita di un giovane diciassettenne, Michael Barailler, ha scosso profondamente i residenti, mentre un altro giovane di soli 16 anni rimane ferito e in cura all'ospedale Parini nel capoluogo regionale.

L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di domenica 5 maggio, sulla collina del pittoresco paese. Una telefonata alla Centrale unica di soccorso ha attivato immediatamente gli elicotteri del 118, con il personale medico e i tecnici del Soccorso alpino valdostano, che sono giunti prontamente sul luogo dell'incidente. Nonostante gli sforzi congiunti dei soccorritori, il giovane passeggero è stato dichiarato deceduto sul posto, mentre l'altro giovane, alla guida del mezzo, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, i due ragazzi viaggiavano insieme sulla stessa motocicletta quando, per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo, causando il tragico esito dell'incidente. La vittima, originaria di Saint-Pierre, condivideva il viaggio con un amico del posto. È importante notare che lungo la strada interessata si stava svolgendo il Rally della Valle d'Aosta, e nonostante la presenza di presidi, la tragedia è avvenuta inaspettatamente.

Le autorità competenti, in particolare i carabinieri della Compagnia di Aosta, sono attivamente impegnate negli accertamenti per comprendere appieno le dinamiche di questo drammatico incidente. Tuttavia, fin da ora, emerge la dolorosa realtà di una vita spezzata troppo presto e di una comunità colpita nel suo cuore.

Saint-Pierre si ritrova oggi a piangere la perdita di un suo figlio giovane pieno di vita, mentre l'intera Valle d'Aosta si unisce nel cordoglio per questa tragica vicenda.

elca

SU