Montagna VdA - 02 maggio 2024, 12:00

MONTAGNA VDA: TORRE DI PRAMOTTON E PIANAS - DONNAS

Nella parte finale si ripercorre in parte la zona dei vigneti che permettono di ammirare l'immane lavoro delle generazioni passate

MONTAGNA VDA: TORRE DI PRAMOTTON E PIANAS - DONNAS

Montagna VdA e Aostacronaca.it hanno dato vita ad un progetto editoriale per favorire la conoscenze delle eccellenze dell'ambiente e della natura valdostani. L'obiettivo più generale l'obiettivo è la promozione dell'escursionismo in Valle d'Aosta. MontagnaVda, utilizza tutti gli strumenti tecnologici disponibili: sito internet www.montagnavda.it APP per Ios e Android montagnavda (entro fine giugno) pagina Facebook montagnavdacanale You Tube montagnavda. Gli itinerari inseriti, che sono sempre disponibili anche su APP, permettono di studiare prima l'itinerario per poi effettuarlo con l'utilizzo della APP.

***************

Il progetto 'Monterosa Outdoor', è on-line, navigate nel sito e scaricate la APP.

Vi proponiamo un itinerario adatto al periodo.

Oggi andiamo a DONNAS.

TORRE DI PRAMOTTON E PIANAS

La torre di Pramotton, ben visibile dal fondovalle, era il primo posto di controllo entrando in Valle d'Aosta.

Nei pressi, sempre per il controllo del territorio, esiste un punto in cui nel periodo della seconda guerra mondiale c'era una postazione partigiana, è rimasto una grande masso con un'incisione.

Il sentiero è molto ripido e quasi tutto all'interno del bosco, alcuni tratti di sentiero non sono molto visibili e devono essere effettuati da escursionisti con esperienza.

Per maggiori informazioni, scheda completa, cartina, galleria immagini, traccia GPS:

https://www.monterosaoutdoor.it/itinerari/torre-pramotton-e-pianas/

Sergio Enrico/ascova

Ti potrebbero interessare anche:

SU