Salute in Valle d'Aosta - 09 aprile 2024, 23:28

DAL 10 APRILE ATTIVATI ANCHE ALL’USL I PUNTI DI FACILITAZIONE DIGITALE PRESSO L’OSPEDALE “PARINI” E VIA G. REY

La postazione del facilitatore digitale sarà attiva i mercoledì 10, 17 e 24 aprile dalle 09:00 alle 12:30 in Via G. Rey 1 (accanto al punto informazioni, in ingresso) e dalle 13:30 alle 16:00 alla Biblioteca dell’Ospedale “Parini” (4° piano)

DAL 10 APRILE  ATTIVATI ANCHE ALL’USL I PUNTI DI FACILITAZIONE DIGITALE  PRESSO L’OSPEDALE “PARINI” E VIA G. REY

Anche l’Azienda USL avrà i Punti di facilitazione digitale per aiutare i cittadini a acquisire competenze digitali e ricevere assistenza per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali sempre più collegati alla Pubblica Amministrazione (identità digitale, smartphone e gestione delle relative applicazioni, rete Internet e per l’accesso ai più importanti servizi online). Il servizio è gratuito.

La postazione del facilitatore digitale sarà attiva i mercoledì 10, 17 e 24 aprile dalle 09:00 alle 12:30 in Via G. Rey 1 (accanto al punto informazioni, in ingresso) e dalle 13:30 alle 16:00 alla Biblioteca dell’Ospedale “Parini”  (4° piano). Sul sito aziendale è stata aperta una sezione per rimanere aggiornati su date e orari dei prossimi mesi, visibile a questo link https://www.ausl.vda.it/in-primo-piano/punti-di-facilitazione-digitale.

Nell’ambito della Missione 1 – Componente 1 – Asse 1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), la Regione Autonoma Valle d’Aosta è attuatore del progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU” e la società in house providing IN.VA S.p.A. è soggetto esecutore. L’obiettivo è rendere la popolazione autonoma nell’utilizzo di Internet e dei servizi digitali erogati dai privati e dalla Pubblica Amministrazione, abilitando un uso consapevole della rete e fornendo gli strumenti per beneficiare appieno delle opportunità offerte dal digitale.

red.

Ti potrebbero interessare anche:

SU