ATTUALITÀ POLITICA - 20 marzo 2024, 13:00

Risoluzione sulle concessioni idroelettriche presentata dal gruppo Progetto Civico Progressista

La risoluzione, che pone l'accento sull'urgenza di adottare normative specifiche per regolare l'utilizzo delle risorse idriche nella regione, ribadisce il principio fondamentale dell'autonomia regionale nella gestione di tali risorse

Chiara Minelli (ds) e Erika Guichardaz del gruppo PCP

Chiara Minelli (ds) e Erika Guichardaz del gruppo PCP

Durante l'adunanza del Consiglio regionale convocata per oggi e domani, sarà discussa una risoluzione di fondamentale importanza riguardante le concessioni idroelettriche, presentata dal gruppo Progetto Civico Progressista.

La risoluzione, che pone l'accento sull'urgenza di adottare normative specifiche per regolare l'utilizzo delle risorse idriche nella regione, ribadisce il principio fondamentale dell'autonomia regionale nella gestione di tali risorse.

Il gruppo Progetto Civico Progressista, tramite la presentazione di questa risoluzione, si impegna a promuovere un dibattito costruttivo e informato durante l'adunanza, al fine di assicurare che le decisioni prese rispecchino al meglio gli interessi e le esigenze della comunità valdostana.

La trasparenza e la partecipazione attiva dei membri del Consiglio regionale saranno fondamentali per garantire che la risoluzione, promossa dal gruppo Progetto Civico Progressista, rifletta appieno le preoccupazioni e gli obiettivi della regione riguardo alla gestione delle risorse idriche.

Si attende l'esito di questa importante discussione, che potrebbe avere un impatto significativo sul futuro della politica idroelettrica della Valle d'Aosta e sull'affermazione dell'autonomia regionale in questo settore cruciale.

pi/elca

Ti potrebbero interessare anche:

SU