Consiglio Valle - 07 marzo 2024, 10:00

ADU Zeta si fa sentire all'Assemblea Nazionale di UGS

Un passo avanti per la Valle d'Aosta nel panorama politico giovanile nazionale

ADU Zeta si fa sentire all'Assemblea Nazionale di UGS

All' Assemblea Nazionale di UGS - Unione Giovani di Sinistra, tenutasi il fine settimana del 24 e 25 Febbraio a Roma, ADU Zeta della Valle d'Aosta ha fatto il suo debutto, portando con sé un messaggio di dialogo e attivismo politico giovanile a livello nazionale. L'evento ha rappresentato un'opportunità senza precedenti per promuovere la collaborazione tra le giovani generazioni impegnate nel contesto politico nazionale.

In un comunicato rilasciato dopo l'evento, ADU Zeta ha espresso grande soddisfazione per il significativo passo avanti compiuto nel promuovere il dialogo e la collaborazione tra i giovani impegnati in politica. L'Assemblea ha offerto un palcoscenico importante per discutere una serie di tematiche di rilevanza nazionale, con particolare attenzione alle sfide e alle opportunità del periodo storico attuale, tra cui il lavoro, la casa, i diritti e l'ambiente.

La partecipazione di ADU Zeta è stata un'occasione per mettere sotto i riflettori nazionali la regione Valle d'Aosta e le sue specifiche questioni, come ad esempio quella delle Cime Bianche, ampiamente trattata durante l'evento. Questo ha evidenziato l'importanza della solidarietà e della collaborazione tra le diverse realtà regionali per affrontare le sfide globali.

In qualità di presenza giovanile di sinistra nella Valle d'Aosta, ADU Zeta ritiene fondamentale promuovere la partecipazione attiva e il coinvolgimento delle nuove generazioni nella costruzione di un futuro più equo e sostenibile per tutti. La cooperazione con UGS è vista come un passo concreto verso questo obiettivo. ADU Zeta si impegna a continuare a collaborare con il nodo del Piemonte e auspica di contribuire alle iniziative future di UGS Nazionale.

Questo primo passo all'Assemblea Nazionale di UGS rappresenta un'importante pietra miliare per ADU Zeta e per l'intera Valle d'Aosta nel contesto politico giovanile nazionale. La partecipazione attiva e l'impegno dimostrati durante l'evento sono segnali tangibili della volontà delle giovani generazioni di essere protagoniste nel plasmare il futuro del paese.


pi/elca

Ti potrebbero interessare anche:

SU