Montagna VdA - 11 gennaio 2024, 12:00

MONTAGNA VDA: GRESSONEY-SAINT-JEAN - PERCORSO RACCHETTE DA NEVE DEL CASTEL SAVOIA

Dopo un primo tratto decisamente ripido, il percorso prosegue con molte occasioni per fermarsi ad ammirare la storia di questa tappa

MONTAGNA VDA: GRESSONEY-SAINT-JEAN - PERCORSO RACCHETTE DA NEVE DEL CASTEL SAVOIA

Montagna VdA e Aostacronaca.it hanno dato vita ad un progetto editoriale per favorire la conoscenze delle eccellenze dell'ambiente e della natura valdostani. L'obiettivo più generale l'obiettivo è la promozione dell'escursionismo in Valle d'Aosta. MontagnaVda, utilizza tutti gli strumenti tecnologici disponibili: sito internet www.montagnavda.it APP per Ios e Android montagnavda (entro fine giugno) pagina Facebook montagnavdacanale You Tube montagnavda. Gli itinerari inseriti, che sono sempre disponibili anche su APP, permettono di studiare prima l'itinerario per poi effettuarlo con l'utilizzo della APP.

***************

Il progetto 'Monterosa Outdoor', è on-line, navigate nel sito e scaricate la APP.

Vi proponiamo un itinerario adatto al periodo.

Questa settimana si va a GRESSONEY-SAINT-JEAN.

PERCORSO RACCHETTE DA NEVE DEL CASTEL SAVOIA

Percorso nella piana a sud del capoluogo che ci fa entrare nel parco del magico Castel Savoia, nella seconda parte abbiamo sempre davanti a noi lo spettacolo del Monte Rosa.

La pista è battuta e segnalata con delle paline, il percorso può variare a seconda delle condizioni e pertanto la traccia gps disponibile può non essere esattamente corrispondente al percorso.

Verificare nei giorni precedenti se il percorso è battuto.

E anche possibile iniziare dal lago Gover dove è posizionato un pannello con il percorso oppure dal parcheggio di Weissmatten.

Per maggiori informazioni, scheda completa, cartina, galleria immagini, tracciato GPS clicca qui:

https://www.monterosaoutdoor.it/itinerari/castel-savoia/

#monterosaoutdoor

Sergio Enrico/ascova

Ti potrebbero interessare anche:

SU