CRONACA - 01 dicembre 2023, 13:36

Quart: L'amministrazione ha dato il benvenuto ai Coscritti del 2005

Giovedì 30 novembre, presso l’auditorium del Villair de Quart, si è svolta la consueta cerimonia di consegna degli attestati di maturità civica ai giovani che hanno compiuto diciotto anni

Quart: L'amministrazione ha dato il benvenuto ai Coscritti del 2005

Quest'anno, l'Amministrazione ha voluto conferire maggiore importanza all'evento coinvolgendo attivamente i ragazzi e i loro genitori nella seduta del consiglio comunale. È stata un'opportunità per far comprendere a: Arecco Beatrice, Beleshi Denisa, Bertignono Margot, Bionaz Lorenzo, Boero Giorgia, Bosonin Marta, Budroni Federico, Capano Simona, Carere Linda, Chiodo Francesco, Cintori Nicolò, Condò Chiara, Costante Fabio, Davisod Celine, Davisod Kevin, Della Schiava Ithan, Desandré Alessio, Gentil Martina, Giovinazzo Riccardo, Maschio Nicolò, Money Jacopo, Monteleone Gloria, Monti Pietro, Piccinini Carlotta, Polimeni Arianna, Rao Elvis, Robin Preillan Paolo, Sinigaglia Matteo, Soro Claudia, Todescato Giulia, giovani l'importanza di un momento cruciale nell'attività amministrativa della città.

Al termine della seduta, il Colonnello Cuccurullo, Comandante del Gruppo Carabinieri di Aosta, ha sensibilizzato i ragazzi sulle responsabilità connesse alla maggiore età, incoraggiandoli a stabilire obiettivi e a perseguire i propri sogni.

Giuseppe Grassi, presidente di FIDAS Vda, ha invece sottolineato l'importanza della donazione del sangue, cercando di sensibilizzare i giovani presenti su questo tema.

La presenza dei rappresentanti delle associazioni di volontariato del Comune ha testimoniato la vicinanza della comunità nei confronti dei festeggiati.

Al termine dell'incontro, i neo diciottenni hanno ricevuto non solo l'attestato di maturità civica, ma anche una copia dello Statuto regionale e della Costituzione italiana, oltre a una penna, simbolo di alto valore.

L'iniziativa mirata a coinvolgere i giovani e a far loro comprendere il ruolo attivo nella società è stata di fondamentale importanza, mostrando l'attenzione dell'Amministrazione verso il futuro della gioventù.

 

pi.red.

SU