INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ - 11 ottobre 2023, 10:50

Tesseramento Emergency 2024

La tessera di EMERGENCY 2024 dà diritto a ricevere la rivista trimestrale di EMERGENCY

Tesseramento Emergency 2024

Sabato 14 e domenica 15 ottobre potrai scegliere di stare con EMERGENCY dalla parte dei diritti umani. Insieme ai volontari di EMERGENCY nelle piazze di tutta Italia sarà possibile fare la tessera 2024 dell’Associazione per sostenere i suoi progetti nell’anno in cui ricorre il 30esimo anniversario. Ad Aosta i volontari di EMERGENCY saranno: 

Sabato 14 ottobre in via Aubert,angolo via Torre del Lebbroso dalle ore 9,30 alle ore 18

Domenica 15 ottobre in Place des Franchises dalle ore 9,30 alle ore 18

 

Fin dalla sua nascita, nel 1994 EMERGENCY ha offerto cure gratuite e di qualità a oltre 12,8 milioni di persone nel mondo e continua a garantire il diritto alla cura in molti Paesi: non solo attraverso attività mediche e chirurgiche ma anche attraverso la riabilitazione e la reintegrazione sociale, l’orientamento sociosanitario, la ricerca e il soccorso nel Mar Mediterraneo.

La tessera di EMERGENCY 2024 è un simbolo di questa idea di cura che EMERGENCY porta avanti in tutti i suoi progetti.


Con lo scoppio della guerra in Sudan, EMERGENCY ha deciso di rimanere nel Paese ed aprire un ospedale di chirurgia di urgenza e traumatologia a Khartoum nel Centro Salam per curare le persone che non hanno altri ospedali chirurgici disponibili a causa del conflitto che, ad oggi, ha già provocato oltre 4mila morti e migliaia di feriti, di cui oltre 2mila bambini. la Life Support, la nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, continua a salvare vite nel Mar Mediterraneo Centrale; finora sono 1.011 le persone alle quali è stato prestato aiuto. In Italia, da Milano a Ragusa, attraverso ambulatori fissi e mobili con Programma Italia e attraverso il Progetto Sociale – Nessuno Escluso si rende concreto il diritto alla cura sancito dalla Costituzione Italiana.

Per continuare a portare avanti l’idea di cura che sia anche rispetto della dignità dell’altro è necessario l’aiuto e il sostegno di ognuno. Ecco a cosa serve la Tessera di EMERGENCY: il tuo atto di cura.

Per sottoscrivere la tessera basta una donazione di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. È possibile anche regalare la tessera a un amico con una donazione di 30 euro sul sito https://tessera.emergency.it/.

La tessera di EMERGENCY 2024 dà diritto a ricevere la rivista trimestrale di EMERGENCY.

I fondi raccolti andranno a sostegno di tutti i progetti di EMERGENCY.

Ad Aosta i volontari di EMERGENCY vi aspettano:

sabato 14 ottobre in via Aubert,angolo via Torre del Lebbroso dalle ore 9,30 alle ore 18 e domenica 15 ottobre in Place des Franchises dalle ore 9,30 alle ore 18

ascova

Ti potrebbero interessare anche:

SU