La Presidenza della Regione informa che, in relazione alle previsioni dell’ultimo Avviso meteo per temporali forti e diffusi con allerta gialla per criticità idrogeologica, la strada regionale n. 28, dal km 11+400 – località La Rissa (Comune di Oyace) al km 17+700 – località Les Places (Comune di Bionaz), rimarrà chiusa precauzionalmente dalle 21 di oggi alle 6 di domani mattina. Il tratto era stato interessato lo scorso 14 agosto da colate detritiche.
La riapertura alle ore 6 dovrà tener conto delle condizioni meteo del momento ed eventualmente potrà essere posticipata. Sarà sempre garantito il passaggio dei mezzi di soccorso
Per ciò che riguarda la colata detritica che la scorsa notte ha invaso la strada regionale n.46 della Valtournenche tra i comuni di Antey-Saint-André e Valtournenche, il Dipartimento regionale della Protezione civile e Vigili del fuoco informa che la circolazione è attualmente regolare, dopo una intensa attività che ha coinvolto i Vigili del fuoco, i Vigili del fuoco volontari e il personale dello stesso Dipartimento Protezione civile. I lavori di smaltimento dei detriti proseguiranno nelle prossime ore.





