Si è concluso con il slavataggio di uno dei due alpinisti l'operazione del Soccorso Alpino Valdostano sulla Aiguille Noire de Peuterey a quota 3600 mt per il recupero di due alpinisti vittime di incidente sulla via normale di discesa.
Uno dei due aveva riferito di essere infortunato ma in discrete condizioni fisiche. Dell'altro non si avevano notizie.
Uno dei due alpinisti (di nazionalità tedesca) è stato recuperato. Illeso, visitato dal medico di equipaggio elisoccorso, è stato lasciato a Courmayeur. Impossibile recuperare il compagno, vittima di caduta e verosimilmente deceduto.
Le difficoltà sono dovute alla natura del luogo: si tratta di una zona impervia, diversa dalla via normale di rientro, che presenta pareti ripide che precludono all'elicottero eventuale spazio di manovra in caso di necessità di allontanamento causa condizioni meteo, che non sono ancora ottimali.
Anche la progressione via terra è impossibile a causa dell'instabilità del terreno e delle cadute di massi che non permettono la progressione in sicurezza. Se le condizioni lo consentiranno, saranno effettuati ulteriori tentativi di recupero dell'altro alpinista.