Si è conclusa la manifestazione unitaria dei sindacati Cgil, Cisl e Uil di Milano. Oltre 40mila, secondo gli organizzatori, i manifestanti scesi in piazza per prendere parte all'iniziativa. Un numero nettamente superiore rispetto alla manifestazione che si è tenuta sabato scorso a Bologna. In questa occasione, sottolineano gli organizzatori, i partecipanti sono arrivati da tutto il Nord Italia.
Le tre sigle si sono riunite all’Arco della Pace del capoluogo lombardo. Presenti in 40mila in piazza per protestare contro le politiche del lavoro del'esecutivo Meloni. Maurizio Landini: “Il governo sbaglia e fa solo propaganda”.
Due pullman e 120 partecipanti dalla Valle d’Aosta alla manifestazione, che ha avuto luogo oggi, sabato 13 maggio, per Una nuova stagione del lavoro e dei diritti nella piazza dell’Arco della Pace a Milano. “Andremo avanti finché non otterremo quello che vogliamo. Chiediamo una vera riforma fiscale e delle pensioni, il superamento della precarietà, gli aumenti degli stipendi, il rinnovo dei contratti. Avanti così!”. A dirlo in piazza il segretario generale nazionale CGIL Maurizio Landini.
La manifestazione di oggi a Milano è stata la seconda mobilitazione dopo Bologna (6 maggio), la terza sarà a Napoli il 20 maggio.
La mobilitazione di Cgil Cisl e Uil non si ferma. Prosegue ogni giorno con decine di assemblee sui luoghi di lavoro.