CULTURA - 04 aprile 2023, 13:29

Museo scienze naturali Saint Pierre entra nel circuito Fai e Associazione abbonamento Musei

La Giunta, su proposta dell'assessore Davide Sapinet, ha approvato due delibere di convenzione relative al Museo di scienze naturali, una con il FAI e con l’Associazione abbonamento Musei

Una sala del Museo naturale

Una sala del Museo naturale

"Le due iniziative contribuiscono in maniera importante a valorizzare e promuovere il Museo regionale di Scienze naturali Efisio Noussan e integrano le azioni rivolte alla promozione della fruizione dei castelli, dei siti archeologici e delle esposizioni regionali a tariffa ridotta". Ne è convinto Davide Sapinet Assessore alle opere pubbliche, territorio e ambiente, commentando le convenzioni con il FAI e con l’Associazione abbonamento Musei."

Ricordo che il Museo seppur riaperto da pochi mesi ha già numeri importanti di visitatori, oltre 10.000, e sta riscontrando un ottimo successo di gradimento nel pubblico, coniugando una suggestiva sede architettonica quale il Castello di Saint-Pierre a un’ambientazione ricca e interessante".

Secondo Sapinet (nella foto), "Era quindi importante aderire all’iniziativa che comprende già i restanti musei valdostani con il FAI e con l’Associazione Abbonamento Musei.it, che si prefigge lo scopo di diffondere e migliorare la conoscenza e la fruizione dei musei e la valorizzazione del patrimonio culturale in un’ottica regionale e sovraregionale, favorita dallo sviluppo di un’unica carta di libero accesso valida per i musei e i beni convenzionati".

redpi

SU