M.Emilius - 23 marzo 2023, 13:06

Gressan: Consegnate le “Pouettes” ai Gressaens nel 2022

Si è rinnovata martedì 21 marzo 2023, presso la Sala Consiliare del Municipio di Gressan la cerimonia della consegna delle “pouette”, le pigotte dell’Unicef, ai nuovi nati nel corso del 2015.

Gressan: Consegnate le “Pouettes” ai Gressaens nel 2022

L’Amministrazione comunale di Gressan nell’ambito dell’iniziativa promossa dal CELVA, Consorzio Enti Locali della Valle d’Aosta e dall’UNICEF “Per ogni bimbo nato un bimbo salvato”, dona una “pigotta”, la caratteristica bambola di pezza, ad ogni Gressaens nato nel corso del 2022. "Ad ogni pouetta donata - spiega il Sindaco Michel Martinet - corrisponde un contributo di 20,00 Euro che il Comune destina all’UNICEF per la somministrazione di un ciclo completo di vaccinazioni a bimbi nati in paesi dove sono scarse anche le possibilità di avere i servizi essenziali".

E’ anche un piacere per l’Amministrazione Comunale dare il benvenuto a tutti i bimbi "con l’augurio sincero - conclude il sindaco - di crescere serenamente nella nostra comunità e al compimento del 18° anno  l’augurio di ricevere la carta di maturità civica per sottolineare un’altra tappa fondamentale della vita nella nostra società”.

A Ricevere La “Pouetta”, sono stati 20 neonati:

Benvenuto Sveva, Bracco Beatrice, Carbone Alice, Cozza Roveyaz Ethan, Cuneaz Charlotte, Engaz Giovanni, Fittante Alice, Furfaro Ginevra, Gamalero Edoardo, Grappein Benoit, Lancerotto Camilla, Marangelo Tommaso, Aco Vittoria, Romanini Lio, Roveyaz Amede, Ryadi Montrosset Alyssa, Taccone Claudio, Vierin            Maelys, Zaccuri Chantal, Zegoudia Rahim.

veyl

SU