CULTURA - 08 marzo 2023, 10:00

A Charvensod un corso base di fotografia

Il corso con Rosario Lepore si compone di sette lezioni teoriche e tre uscite sul territorio a partire dal 22 marzo

A Charvensod un corso base di fotografia

Sette lezioni teoriche più tre uscite sul territorio per scoprire tutti i segreti della fotografia e metterli in pratica: la Biblioteca di Charvensod organizza il corso “Le basi della fotografia” con Rosario Lepore.

Le lezioni si terranno il mercoledì dalle 19.30 alle 21 presso il salone delle scuole di Plan Félinaz a partire dal 22 marzo (questo il restante calendario: 29 marzo, 5 e 26 aprile, 3, 17 e 31 maggio), trattando tanti argomenti: le macchine fotografiche e i loro sensori, le ottiche, il diaframma, il fuoco, l’inquadratura e la composizione, i software di base per la visione, l’archiviazione e la modifica delle foto, e molto altro.

Da anni il Comune di Charvensod sostiene, con contest fotografici e mostre dedicate, l’arte fotografica: le immagini sanno spesso rappresentare la realtà oltre l’immaginabile – commenta la consigliera comunale Chiara Bernardi, Presidente della Commissione di gestione della Biblioteca. È in quest’ottica che abbiamo voluto proporre questo corso”.

Le iscrizioni si raccolgono al numero 0165-279733 dal lunedì al venerdì ore 8.30-13, sino al 21 marzo. Il corso ha un costo di 110 euro.

red.

Ti potrebbero interessare anche:

SU