Tra i 33mila preti diocesani italiani segnaliamo in Valle d’Aosta Don Nicola Corigliano, parroco a Saint Martin de Coerléans e guida spirituale di Casa Zaccheo, un luogo di accoglienza e di ristoro incastonato in uno degli angoli più belli delle Alpi. Cinquantenne originario di Busto Arsizio, sacerdote dal 2004, grande amante delle montagne affrontate e apprezzate in diverse escursioni, ha iniziato il suo ministero in questa parrocchia circa un anno fa, un vero e proprio ritorno a casa dopo esserci stato come vice parroco per un decennio, tra il 2006 e il 2016. Grazie al suo impegno, ormai tredici anni fa, è nata l’associazione “L’Albero di Zaccheo” con l’obiettivo di ristrutturare la proprietà situata in località Plan d’Avie in Arpuilles, nel comune di Aosta, che oggi si chiama “Casa Zaccheo”.
La bella storia di Don Nicola e della sua comunità è al centro di un video che si può condividere dal canale YouTube Uniti nel dono al seguente link: https://youtu.be/M0z5wXYAda0
Nel sito www.unitineldono.it. sono fornite tutte le informazioni utili per le donazioni ed è presente una sezione storie dedicata alle testimonianze dei sacerdoti.