EVENTI E APPUNTAMENTI - 18 agosto 2022, 21:24

ESTATE CON EMERGENCY AOSTA

La serata si terrà a Issogne, nella Piazza del Castello, alle ore 20.30 Interverrà Franca Mangiameli, dell'Ufficio coordinamento volontari e membro del Direttivo di Emergency

ESTATE CON EMERGENCY AOSTA

I volontari del Gruppo Emergency Aosta vi aspettano domenica 21 agosto 2022 per la presentazione del libro "Una persona alla volta". Da Kabul a Hiroshima, una narrazione appassionata delle radici che hanno ispirato Gino Strada, giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio. Ma anche una riflessione radicale sull’abolizione della guerra e sul diritto universale alla cura.

Il racconto dell’impegno e delle esperienze che lo hanno condotto da giovane chirurgo di Sesto San Giovanni fino ai Paesi più lontani, per seguire l’idea che portava avanti con la sua passione e con EMERGENCY: salvare vite umane e lottare per i loro diritti.

Curare le vittime e rivendicare i diritti, una persona alla volta: ne era convinto Gino, che dalle sale operatorie in Afghanistan a quelle del Centro Salam di cardiochirurgia in Sudan ci ha insegnato che l’unica medicina possibile è quella che si fonda sull’uguaglianza e sull’umanità. Persona dopo persona,  diritto dopo diritto.

La serata si terrà a Issogne, nella Piazza del Castello, alle ore 20.30
Interverrà Franca Mangiameli, dell'Ufficio coordinamento volontari e membro del Direttivo di Emergency. Modera Franz Rossi, scrittore e blogger, e lettura di Bianca Felesini.

Per informazioni: aosta@volontari.emergency.it oppure Gruppo Emergency Aosta, su Facebook



red.

Ti potrebbero interessare anche:

SU