CRONACA - 08 agosto 2022, 19:58

Prima cucciolata per la femmina di San Bernardo «Edène»

La femmina a pelo lungo «Edène du Grand St. Bernard» e il maschio a pelo corto «Gin von Liebegg» sono diventati genitori di sette cuccioli il 31 luglio 2022

Prima cucciolata per la femmina di San Bernardo «Edène»

La femmina di San Bernardo «Edène du Grand St. Bernard» è diventata mamma per la prima volta il 31 luglio 2022: 5 femminuccie e 2 maschietti sono nati alla Fondation Barry di Martigny (VS). La nuova mamma è bravissima nel prendersi cura dei suoi piccoli. 

La femmina a pelo lungo «Edène du Grand St. Bernard» e il maschio a pelo corto «Gin von Liebegg» sono diventati genitori di sette cuccioli il 31 luglio 2022. Il parto è andato bene e la mamma e i suoi cuccioli sono in perfetta salute. I cuccioli avranno nomi che iniziano con la lettera «M», ma non è stato ancora deciso quali.

Questa è la prima cucciolata per Edène, giovane femmina di 2 anni, che a inizio anno ha ottenuto con successo il riconoscimento come femmina da allevamento. Questa elegante cagnolina è nata alla Fondazione Barry a Martigny, dove è stata socializzata e addestrata. Estremamente gentile, è anche vivace e intelligente e impara molto velocemente nuovi giochi ed esercizi. Ha un carattere eccellente, che speriamo abbia trasmesso anche ai suoi cuccioli.

Il padre dei cuccioli, «Gin von Liebegg», è un maschio da riproduzione riconosciuto dalla Società Cinologica Svizzera (SCS), un’associazione ufficiale che preserva il pedigree dei cani di razza dal 1893. Questo San Bernardo a pelo corto di 3 anni è nato a Gränichen, nel Canton Argovia. Gin è diventato padre della sua prima cucciolata e speriamo che abbia trasmesso ai suoi cuccioli il suo carattere particolarmente dolce.

A partire dall’età di sei settimane, cioè circa a metà settembre, dovrebbe essere possibile vedere i cuccioli al Barryland di Martigny (VS). Nel frattempo, l’evoluzione dei cuccioli può essere seguita quotidianamente grazie alla webcam sul nostro sito web www.fondation-barry.ch.

pyred

Ti potrebbero interessare anche:

SU