EVENTI E APPUNTAMENTI - 26 maggio 2022, 11:00

Arte e cultura a giugno con "Verrès Vetrine"

Dal 1 giugno mostre di artisti pittori ed esposizione di litografie e stampe antiche

Arte e cultura a giugno con "Verrès Vetrine"

Continua la rassegna di arte e cultura con l'esposizione di mostre di artisti pittori ed esposizione di litografie e stampe antiche. Con il progetto "Verrès Vetrine 2022", curato dalla Pro Loco di Verrès, grazie alla collaborazione fattiva dei commercianti, esercenti e ristoratori del borgo storico, l'artista pittore Bruno De Marco, di Vercelli, esporrà nelle vetrine ben 45 quadri di diverse dimensioni.

Docente del Corso di Pittura presso l'Università della terza età di Novara, De Marco ha conseguito, presso l'lstituto delle Belle Arti di Vercelli, il diploma nel corso di pittura e decorazione sotto la guida del Maestro Renzo Roncarolo e quello di modellato e scultura tenuto dal Maestro Francesco Vogliazzi. Il titolo dell'esposizione, che si terrà dal 1 al 25 giugno, è in francese: "Fleurs, Filles et Gargons", un omaggio alla Valle d'Aosta.

L'inaugurazione della mostra itinerante, con la presenza dell'artista, si terrà mercoledì 1 giugno alle ore 11,00.

Nella Saletta d'Arte "Ottavio Giovanetto" sarà invece inaugurata una mostra di litografie e stampe in bianco e nero, e a colori, di paesi e castelli della Valle d'Aosta e del Canavese. Le 30 opere, facenti parte di una collezione privata, verranno esposte dal 6 al 25 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 16,00 alle 18,00.

Una rassegna decisamente particolare in quanto sono raffigurate visioni dei primi anni del secolo scorso che saranno una lieta sorpresa sia per i giovani che i meno giovani.

red.

SU